Coverage Testing: Monochrome Black White Gray

Content Management System

Gestione avanzata di contenuti per siti web, portali e intranet

Intesys ha maturato una pluriennale esperienza in ambito CMS imparando a comprendere le necessità delle aziende e trasformandole in soluzioni pratiche ed utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il CMS è uno strumento che permette di gestire diversi tipi di componenti che coesistono e possono essere modificati all'interno di un sito web o Intranet. Attraverso un CMS di qualità è possibile gestire qualunque tipo di informazione e di contenuto, testi, immagini, titoli, link, allegati, video e menu, senza bisogno di conoscenze tecniche approfondite.


Un'interfaccia grafica, permette di agire attraverso il Content Management System sui contenuti per crearli, modificarli e pubblicarli anche senza competenze informatiche avanzate.


Intesys sceglie soluzioni flessibili per soddisfare le diverse necessità di ogni cliente, senza rinunciare però alle funzionalità più avanzate. La presenza su Internet o il mantenimento di una intranet aziendale, saranno più facili da gestire attraverso un Content Management System che molte grandi aziende hanno adottato con successo.

 


Alcune caratteristiche per un CMS efficace ed efficiente:

  • Anagrafica
    Gestione degli utenti registrati al portale.
  • Gestione utenti e profili
    Gli utenti del sito possono essere suddivisi in gruppi a seconda del profilo con il quale risultano registrati all'interno del database. Ad ognuno di essi possono essere assegnati permessi differenti.
  • Gestione Area Riservata
    Possibilità di avere un'area riservata per determinate categorie di utenti.
  • Workflow approvativo progammabile
    Possibilità di realizzare workflow approvativi adattati alle proprie esigenze redazionali e differenziarli a seconda della tipologia di contenuto da pubblicare.
  • Temporizzazione dei contenuti
    A tutto il materiale gestito può essere assegnata una data di pubblicazione ed una di scadenza per programmare il rilascio graduale degli aggiornamenti.
  • Gestione dei contenuti allegati, immagini e video
    Possibilità di gestire documenti pdf, jpg, doc.
  • Contenuti multilingua
    Gestione semplice dei contenuti multilingua.
  • Personalizzazione Interfaccia utente
    Back office configurabile dall'utente per visualizzare in elenco i dati che desidera visualizzare e ricercare.
  • Ottimizzazione per motori di ricerca
    Particolari accorgimenti durante lo sviluppo permettono di ottenere una maggiore visibilità all'interno dei motori di ricerca.
  • Integrazione con i Social Media
  • Importazione di applicazioni e dati
    Sfruttando i web services, possibilità di importare agevolmente di dati provenienti da più banche dati ed applicativi.
  • Tracciamento delle operazioni
    Monitoraggio degli accessi o operazioni svolte a livello di back office.
  • Motore di ricerca
    Disponibile nel back office ed integrabile anche nel front office, un preciso motore di ricerca aiuta a trovare le informazioni all'interno del nostro archivio.

Sono molto diffusi anche CMS Open Source, tra i più noti citiamo Wordpress.
Wordpress è nato come piattaforma per gestire i blog, ma vi è stata una importante evoluzione nel corso del tempo che ha visto diventare Wordpress un vero e proprio CMS.


Wordpress consente la realizzazione di siti web funzionali che Intesys con la sua pluriennale esperienza è in grado di personalizzare con ottimi risultati.


Intesys sarà vostra Partner nello sviluppo di un sito web amministrabile tramite CMS costruito e scelto sulla base delle vostre richieste, valutando insieme la soluzione ottimale.

Alcuni dei nostri progetti nell'area Content Management System


Sitemap

Web Agency Intesys © 1995-2014 - Intesys S.r.l. - P.IVA 02601270230 - tel. 045. 503663 - fax 045 503604
Tutti i diritti sul materiale contenuto in questo sito sono riservati - Verona     Mobile | Desktop Sito web a impatto zero Sito web a impatto zero

Technologies Web Marketing Mobile Networking Gestione Documentale
Area marketing Software e sistemi